Secondo quanto anticipa La Gazzetta dello Sport, la Corendon-Circus potrebbe ricevere l’invito per partecipare alle corse di primavera organizzate da RCS Sport. Mathieu Van der Poel, neo campione europeo di ciclocross per la terza volta consecutiva, farà tutta la stagione sugli sterrati prima di concentrarsi sulla strada, ma rispetto allo scorso anno vuole prendere parte a un numero maggiore di gare.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La stagione su strada dell’olandese, qualora arrivassero gli inviti, comincerà il 7 marzo con le Strade Bianche. Poi la Tirreno-Adriatico, al fine di preparare la Milano-Sanremo. Ovviamente, ci si attende di nuovo la squadra al via della Gent-Wevelgem e delle altre corse di preparazione verso il Giro delle Fiandre.
Se l’invito all’Amstel Gold Race sembra essere scontata, visto che VDP si impose in quella gara lo scorso anno, bisognerà capire se ASO deciderà di invitare la Corendon-Circus anche alla Parigi-Roubaix.
Tra l’altro, la Corendon-Circus potrà contare, nel 2020, anche sull’italiano Kristian Sbaragli, che lascerà la Israel Cycling Academy per correre al fianco di Van der Poel.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine