Ninove (Belgio) – Prima gara della nuova stagione per Annemiek Van Vleuten, che ha potuto sfoggiare per la prima volta anche la sua nuova maglia iridata. La portacolori della Mitchelton-Scott è stata autrice di una gara fantastica, vinta grazie ad un attacco sul Grammont: “E’ un grande modo di iniziare la stagione, prima gara con la maglia iridata e prima vittoria. E’ fantastico”.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La Van Vleuten ha deciso di trascorrere tutto l’inverno in Colombia: negli ultimi anni, nel mese di febbraio, molte squadre maschili decidono di svolgere allenamenti nella nazione sudamericana, ma la campionessa del mondo vi ha trascorso tutto l’inverno: “Dopo le vacanze sono andata in Colombia per 4 settimane. Ci sono andata da sola, non con il team: è stato bellissimo, mi sono allenata molto bene, quindi sono tornata a casa per Natale e poi sono tornata in Colombia. Ho sempre trovato bellissimo tempo e mi sono allenata alla grande“.
Lo scorso anno la Van Vleuten ha vinto la Strade Bianche: con la vittoria di oggi, l’iridata sembra essere ancora in lizza per l’ennesimo successo. “Amo l’Italia, adoro la Strade Bianche, credo che il finale a Siena sia uno dei più belli al mondo. Sono davvero molto motivata e spero che il Coronavirus non fermi la corsa“.