Poco più di una settimana al via della Gran Fondo Troi Trek Mtb, gara che si correrà il 23 agosto a Polcenigo (PN) ed inserita nel calendario delle gran fondo del Veneto Mtb Tour. Sarà la penultima tappa della sfida Veneto-Friulana del circuito per gli specialisti delle lunghe distanze.
La GF Troi Trek Mtb quest’anno proporrà un inedito tracciato che si contraddistingue per la tanto affascinante, quanto ostica sfida tra salita, single track e veloci discese che caratterizzano l’ormai storica gran fondo delle “ruote grasse” di fine agosto, ambito trofeo di ogni biker. Si salirà in quota. Dai 44 metri s.l.m. del capoluogo Polcenigo la gara, dopo un veloce circuito di 9 chilometri tra le frazioni pedemontane, salirà in quota sino ai 1000-1300 metri con Col Scarpat e Col Dei Scios a fare l’ultima selezione in vista del GPM a 1350 metri s.l.m. . Malghe e casere con i caratteristici pascoli delle Prealpi Carniche accompagneranno i bikers lungo i dieci chilometri della dorsale Cansiglio-Piancavallo. Numerosi sono già i partecipanti che hanno prenotato il proprio numero di gara visto che il percorso lungo di 53 chilometri ospiterà al massimo solo 500 posti, così come previsto ad inizio stagione dal C.O. Nessun problema per il percorso “corto” di 20 chilometri dove la partecipazione sarà libera.
Tredici saranno le categorie in premiazione oltre ad uno speciale premio per l’assoluta dei master. Previsti premi speciali estratti con sorteggio per i partecipanti alla gran fondo 53 chilometri.
Confermata la chiusura iscrizioni con il prossimo 18 agosto.
Ben assodate le classifiche del Veneto MTB Tour che si sposta nuovamente in Friuli per una bellissima tappa tutta da scoprire.
News e informazioni su: www.troitrek.it