Sono già 9 i paesi europei rappresentati dagli atleti presenti ad oggi nella lista degli iscritti alla prima prova internazionale del calendario italiano XCO 2018. Sul tracciato del Parco delle Colombare ci sarà anche Eva Lechner!
Si preannuncia già come uno degli eventi internazionali più partecipati e rappresentati del calendario italiano della mountain bike per la stagione 2018 e quel che è certo è che nel wek end del 24 e 25 febbraio il Parco delle Colombare, l’oasi verde che domina dall’alto lo “skyline” della città di Verona, richiamerà a se alcuni tra i maggiori protagonisti dell’XCO internazionale.
Ad oggi sono già 9 i paesi europei rappresentati dagli atleti presenti nella lista degli iscritti della Verona MTB International. Francia, Svizzera, Rep.Ceca, Polonia ed Estonia le più importanti bandiere rappresentate, e non è ancora finita perché gli stessi organizzatori hanno già avuto contatti con altri importanti team internazionali attendendone solo la conferma ufficiale per poterne annunciarne la presenza.
E se da una parte la mountain bike d’oltre confine risponde presente per l’affascinante appuntamento di Verona, dall’altra non mancano certo le conferme di team e bikers italiani, determinati più che mai a far valere il fattore campo, puntando al massimo risultato possibile ed essere così “profeti in patria”.
Dopo le importanti, e già annunciate, conferme di presenza di Marco Aurelio Fontana, Andrea Tiberi, del campione italiano Gerhard Kershbaumer, i Braidot “twins” e de #ilbullo Gioele Bertolini, ecco che al femminile arriva in questi giorni l’annuncio che sul tracciato di Verona ci sarà anche la pluricampionessa Eva Lechner, reduce da una brillante stagione nel ciclocross mondiale alla sua prima partecipazione a Verona.
“Siamo sempre più orgogliosi del lavoro fatto e la conferma di queste presenze ci riempie di entusiasmo – commentano gli organizzatori – la Verona MTB International alla sua sola seconda edizione è già lanciata a diventare un importante evento internazionale di richiamo per i più blasonati team ed atleti. Verona, già patrimonio mondiale per la sua storia e la sua cultura, già conosciuta in altri ambiti sportivi, sta aprendo le porte ad un nuovo mondo e la mountain bike troverà un palcoscenico prestigioso dove poter crescere e farsi conoscere ulteriormente”
Programma Verona MTB International 2018:
– sabato 24 febbraio: categorie amatoriali
– domenica 25 febbraio: categorie agonistiche
Tutte le info e novità relative la Verona MTB International sono disponibili all’interno del sito web ufficiale già attivo cliccando www.veronamtbinternational.com