La gara a cronometro femminile, vinta da Anna Van der Breggen, è stata caratterizzata dalla spaventosa caduta di Chloe Dygert: l’americana aveva fatto registrare il miglior tempo all’intermedio ed era avviata verso il bis iridato, ma l’ex campionessa del mondo ha perso il controllo della ruota anteriore ed è andata prima a sbattere contro il guard-rail, poi è finita nel fosso oltre la protezione.
Nel video è possibile notare come la ruota anteriore della Dygert, a un certo punto, abbia sbandato: molto probabilmente si è trattato di una foratura, che ha fatto perdere il controllo della bicicletta sulla quale la statunitense stava viaggiando ad altissima velocità, vista la strada che tendeva in leggera discesa.
🚨Escalofriante caída de la estadounidense Chloe Dygert en el mundial femenino CRI!!
— Radioestadio (@Radioestadio) September 24, 2020
Fue la campeona el año pasado en esta prueba y marcaba el mejor tiempo en el momento de la caída.#Radioestadio #OndaCeropic.twitter.com/eeb8QgoNUq
Secondo quanto riporta USA Cycling, la Dygert non ha mai perso conoscenza. Resta da capire quale sia l’entità dell’infortunio, in quanto è stata trasportata in ospedale con una vistosa ferita alla coscia sinistra.
Aggiorneremo l’articolo non appena avremo ulteriori informazioni sul suo stato di salute