Vincenzo Nibali ha deciso di tornare in sella. Lo Squalo ha optato per spostarsi attivamente alla mountain bike, dopo aver lasciato il ciclismo su strada al termine della passata stagione. Il siciliano ha messo nel mirino la Cape Epic, celebra corsa a tappe off-road che si disputa in Sudafrica.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Il 38enne, che nelle ultime settimane si è allenato insieme agli atleti della Q36.5 (squadra Professional per cui ricopre un ruolo di consulente), si preparerà all’evento partecipando all’Andalucia Bike Race (27 febbraio-4 marzo) come hanno ufficialmente comunicato gli organizzatori dell’evento in terra spagnola.
Vincenzo Nibali sarà affiancato per l’occasione da Ivan Santaromita, suo ex compagno di squadra. Il vincitore del Tour de France 2024, nonché di due Giri d’Italia e di una Vuelta di Spagna, sarà in sella a una Scott Spark e tra nove giorni sarà al via da Jaèn per una settimana di fuoco che si concluderà a Cordoba.
Vincenzo Nibali ha dichiarato: “Ho saputo della gara tramite il mio amico Giuseppe Pellegrino, poiché mi ha detto che poteva essere una buona occasione prima di affrontare la Cape Epic. La mountain bike è una passione che ho sempre avuto fin da bambino, ma purtroppo ho dovuto abbandonare questa disciplina. Ora posso dedicarci molto più tempo“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata