Jonas Vingegaard afferma di sperare di recuperare abbastanza forma fisica per tentare di vincere il titolo per il terzo anno consecutivo.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il ciclista danese di 27 anni è stato coinvolto in un incidente durante una gara nel nord della Spagna, che gli ha causato una clavicola e delle costole rotte, oltre a un polmone collassato.
“Mi sento bene e sto migliorando giorno dopo giorno“, ha dichiarato. “Naturalmente spero di essere presente all’inizio del Tour de France, ma non sappiamo esattamente come andrà la mia forma fisica e il recupero.”
Il Tour inizia nella città italiana di Firenze il 29 giugno.
Vingegaard che detronizzando il vincitore sloveno del 2020 e del 2021 Tadej Pogacar – ha aggiunto in un video pubblicato dalla sua squadra: “Questa è la prima volta che torno in sella alla bici all’aperto.
“È davvero bello poter finalmente pedalare normalmente e uscire sulla strada – non vedo l’ora di fare i prossimi passi.”
Il ciclista della Visma-Lease a Bike Vingegaard stava mostrando una forma dominante all’inizio della stagione prima dell’incidente durante la gara a tappe Itzulia Basque Country – un grave incidente che ha visto diversi corridori feriti, tra cui due tra i migliori del ciclismo come Primoz Roglic della Slovenia e Remco Evenepoel del Belgio.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo nelle Colline Romagnole: Un’Avventura su Due RuoteA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group