Jonas Vingegaard afferma di sperare di recuperare abbastanza forma fisica per tentare di vincere il titolo per il terzo anno consecutivo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il ciclista danese di 27 anni è stato coinvolto in un incidente durante una gara nel nord della Spagna, che gli ha causato una clavicola e delle costole rotte, oltre a un polmone collassato.
“Mi sento bene e sto migliorando giorno dopo giorno“, ha dichiarato. “Naturalmente spero di essere presente all’inizio del Tour de France, ma non sappiamo esattamente come andrà la mia forma fisica e il recupero.”
Il Tour inizia nella città italiana di Firenze il 29 giugno.
Vingegaard che detronizzando il vincitore sloveno del 2020 e del 2021 Tadej Pogacar – ha aggiunto in un video pubblicato dalla sua squadra: “Questa è la prima volta che torno in sella alla bici all’aperto.
“È davvero bello poter finalmente pedalare normalmente e uscire sulla strada – non vedo l’ora di fare i prossimi passi.”
Il ciclista della Visma-Lease a Bike Vingegaard stava mostrando una forma dominante all’inizio della stagione prima dell’incidente durante la gara a tappe Itzulia Basque Country – un grave incidente che ha visto diversi corridori feriti, tra cui due tra i migliori del ciclismo come Primoz Roglic della Slovenia e Remco Evenepoel del Belgio.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Cicloturismo sul Monte Bondone: Guida Completa per CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group