San Baronto – Duecentoquarantacinque chilometri e quasi 3500 metri di dislivello, 272 watt di potenza (normalizzata) e uno stress generato dall’allenamento (TSS) di 352 punti, valore ben superiore a quello che qualsiasi corridore mette in cascina al termine di tante corse. E ancora: sei ore e 51 minuti in sella, delle quali le ultime tre con il sole a picco e 35 gradi, culminate con il rush finale sulla “sua” salita test, il San Baronto da Lamporecchio. Ascesa scalata con un tempo record se si considera lo sforzo già effettuato fino a quel punto: 9 minuti e 45 secondi.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
InBici Magazine ha seguito per intero il più lungo e massacrante degli allenamenti che la Vini Zabu-Ktm ha concluso in Toscana, per il suo “mini” ritiro alla vigilia della tanto attesa ripresa dell’attività agonistica che conta, che vedrà esordire i “nero-verdi” sulle strade della Sanremo.
Abbiamo visto come lavora il team diretto dal vulcanico Luca Scinto (per un breve tratto di allenamento abbiamo pedalato anche noi…) e stiamo preparando un video speciale per raccontarvi nei dettagli questa cavalcata che “Visco” e nove compagni di squadra si sono “sciroppati” su e giù per l’Appennino tosco emiliano, per preparare la Classicissima e soprattutto il Campionato italiano. Eccovi intanto un’anticipazione, con il corridore siciliano che azzarda qualche pronostico sulla imminente ripresa delle corse che mai come quest’anno appare essere così difficile da decifrare.
a cura di Maurizio Coccia – Copyright © Inbici Magazine