tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
vision-metron-4d-flat-m-a-s-jpg

VISION METRON 4D FLAT M.A.S.



Una curva da cronometro/triathlon che prevede un fissaggio modulare delle appendici aero. Trovare la posizione è semplice. E quando serve la si può anche usare come curva da strada.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

 

La curva che andiamo a presentare ha un nome complesso, “Metron 4D Flat M.A.S.” non tanto perché alla Vision piaccia complicare la vita ai suoi clienti, ma più che altro perché sottende una tecnologia molto articolata, oseremmo dire unica nel suo genere. Stiamo infatti parlando di un prodotto da cronometro/triathlon che eredita tutto il suo grosso patrimonio ergonomico dalla Metron 4D, la curva “di quarta dimensione” della gamma Vision, cioè quella che alle canoniche “altezza”, “larghezza” e “profondità” aggiunge una ideale dimensione spaziale in più, proprio a testimoniare la particolarità di forme così studiate per migliorare le caratteristiche ergonomiche e anche quelle aerodinamiche del componente. Alla progenitrice Metron 4D (che rimane assolutamente in gamma) si aggiunge dunque oggi questa variante Flat M.A.S. Ve la descriviamo proprio partendo dalla sigla.

 

 

 

 

 

Appendici modulari

Rispetto alla Metron 4D la versione “Flat M.A.S.” ha un profilo della porzione alto-centrale piatto, appunto “Flat”: questo, almeno, è quel che si conviene a una curva destinata alle discipline di velocità, che richiedono di opporre la minore resistenza possibile all’aria preveniente frontalmente. Ma non è tutto: la morfologia piatta di quella porzione del componente consente di dar corpo alla tecnologia proprietaria M.A.S, che sta per “Modular Aero System”: si tratta di un sistema di fissaggio delle appendici di tipo diretto, che consente di installare sulla curva le appendici aerodinamiche dedicate, che a loro volta sono regolabili in altezza grazie a quattro spessori distanziali. Ogni cronoman o triathleta potrà in questo modo ottenere la posizione di guida più consona al proprio stile o alla gara in programma e, quando necessario, potrà anche rimuovere le appendici e utilizzare il componente come fosse una normale curva manubrio da strada.

 

Pesi, specifiche, prezzi

La Metron 4D Flat M.A.S. è realizzata in carbonio, pesa 733 grammi (appendici incluse) ed è disponibile in tre misure, da 40, 42 e 44 centimetri. Reach e drop? Rispettivamente di 125 e 80 mm. Il prezzo al pubblico è di 649 euro.

 

Contatti: Fsa, tel. 039/6885265, www.visiontechusa.com

 

1.JPG
METRON 4D MAS
   
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *