tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
L'organizzatore Vittorio Mevio con Damiano Cunego. Credit photo Stefano Spalletta

VITTORIO MEVIO: “GRANFONDO, RIPARTIRE IN SICUREZZA CON LA COLLABORAZIONE DI TUTTI” – ASCOLTA L’AUDIO


Il Gs Alpi è uno dei pochi gruppi sportivi che lo scorso anno è riuscito ad organizzare più di un evento ciclistico. Nel 2020 sono state organizzate sia la Granfondo Laigueglia Lapierre, che si è svolta a ridosso dell’esplosione della pandemia di Covid-19, sia la Granfondo Alassio, che invece si è disputata ad ottobre.

Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia


Scopri di più

Nell’intervista realizzata durante il programma radiofonico Ultimo Chilometro, che vi proponiamo in podcast di seguito, Vittorio Mevio, presidente del Gs Alpi, non ha dubbi: “organizzare Granfondo Alassio nel 2020 è stato un test importante per capire come organizzare un evento ciclistico venendo incontro alle esigenze dettate dalla pandemia. E’ chiaro che molte cose cambieranno: ai ristori dovremo utilizzare delle cose da mangiare confezionate singolarmente, all’arrivo ci sarà un pranzo take-away, ma è possibile organizzare un evento importante come Granfondo Laigueglia Lapierre anche in una situazione simile“.

Secondo Vittorio Mevio è necessaria però la collaborazione di tutti: “Sono stato molto felice di constatare che alla Granfondo Alassio 2020 tutti i ciclisti hanno rispettato le regole: distanziamento, utilizzo della mascherina in griglia di partenza e ai ristori, e hanno mantenuto gli occhiali indossati. Noi siamo pronti per il 28 marzo, giorno in cui si svolgerà la Granfondo Laigueglia Lapierre, e aspettiamo ancora una volta tanti partecipanti”.

Di seguito l’audio dell’intervista. Buon ascolto.

©Riproduzione Riservata-Copyright© InBici Magazine

DIPA BANNER BLOG BIANCO
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *