tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Il podio della gara da sx Paolo Totò, Mattia Casadei e Riccardo Stacchiotti

AMATORI, VOLATA REGALE DI MATTIA CASADEI CHE SI AGGIUDICA IL SUCCESSO NELLA SECONDA GARA DEL TROFEO DEL MARE


Civitanova Marche – Il Cannibale Eddy Merckx era il suo idolo: “perchè in bici faceva ciò che voleva”. Ha iniziato a gareggiare tra le categorie promozionali con i colori della Polisportiva Fiumicinese, in sella a una bicicletta originale Bianchi del nonno. E’ cresciuto in una famiglia di ciclisti. Suo padre ha gareggiato sino alla categoria allievi, ma anche suo nonno Walter, lo zio Andrea e il cugino Lorenzo hanno attaccato il numero alla maglia. 

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Nella stagione 2021 ha gareggiato tra i dilettanti con i colori della #inEmiliaRomagna Cycling Team, poi ha deciso di intraprendere attività lavorativa, meccanico nel negozio di bici Alice Bike di Marco Prati. 

Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Ieri sera il ventunenne Mattia Casadei, cesenate di Montiano, che da quest’anno ha esordito tra i master, si è imposto in volata nella seconda gara del 15° Trofeo del Mare Claudio Pini, notturna svoltasi a Civitanova Marche, battendo due ex professionisti del calibro di Riccardo Stacchiotti (Team Crainox) e Paolo Totò (Team Go Fast). 

Passista veloce, già nei primi giri del percorso pianeggiante di due chilometri, Casadei ha dimostrato di avere potenza e fondo per allungare e coprire alcuni giri in perfetta solitudine prima di essere raggiunto dal gruppo e riprovare insieme ad altri cinque ciclisti. I sei battistrada nel finale doppiano anche il gruppo e si presentano ai trecento metri per lanciare la volata finale. Casadei parte a centro strada e riesce ad evitare il recupero di Stacchiotti e Totò cogliendo il terzo successo assoluto della stagione.

Vista la giovane età, solo 21 anni e le potenzialità dimostrate, sicuramente Casadei avrebbe potuto ancora gareggiare per qualche anno tra gli Under 23 continuando a sognare il traguardo della Milano Sanremo.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *