Nel finale, in volata, in salita, è stato protagonista di una apertissima lotta con Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) e Remco Evenepoel (Soudal-Quick Step); ha lottato fino all’ultimo metro, prima poi però di doversi accontentare di una seconda posizione nella odierna tappa (la seconda) della Volta a Catalunya 2023. L’azzurro Ciccone si è imposto con autorevolezza quest’oggi, ma Roglic può comunque essere soddisfatto per il mantenimento della prima posizione in classifica generale (+6″ proprio su Evenepoel e Ciccone).
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Ecco, di seguito, le parole dello sloveno rilasciate alla stampa poco dopo il termine dell’avvincente corsa odierna: “Era da un po’ che non correvo e non facevo sforzi simili, non posso che essere contento per come è andata e per il lavoro fatto dalla squadra. Mi sento sempre meglio, in crescita, giorno dopo giorno“.
Prosegue lo sloveno: “Devo essere sincero, per me non è stata una sorpresa la vittoria di Ciccone; come si suol dire, tra i due litiganti è il terzo che gode, e oggi è andata proprio così. Ci siamo sfidati nella Tirreno-Adriatico quest’anno e spesso siamo arrivati vicini; oggi ha meritato il successo“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata