Terza vittoria da professionista, prima a livello World Tour: un nome che sicuramente è atteso anche per il futuro quello di Axel Laurance che si aggiudica allo sprint la quarta tappa del Giro di Catalogna. Si era già piazzato nei giorni scorsi il giovane transalpino, classe 2001 e iridato in carica della categoria under 23, oggi ha dimostrato tutte le sue doti di passista veloce.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Tappa molto confusa quella odierna con diversi attacchi, lungo la prima parte mossa, ma un gruppo che è riuscito a restare compatto fino al traguardo, trascinandosi dunque verso la seconda volata consecutiva.
Sul finale un folto drappello è tornato davanti aumentando il numero di ciclisti verso lo sprint: Marijn Van den Berg (EF Education – EasyPost) ha provato a mettere a segno la doppietta ma è stato beffato da Laurance, con Bryan Coquard ad accontentarsi della terza piazza.
Nessun patema in chiave classifica generale per Tadej Pogacar che gestisce al meglio la situazione e nelle prossime due tappe proverà addirittura ad aumentare il gap su tutti gli inseguitori.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata