Seconda frazione del Giro di Catalogna, ormai un’istituzione nelle corse ciclistiche internazionali. Si continua a salire con la Matarò-Vallter 2000 di 186,5 chilometri, che potrà iniziare a dirci chi non potrà concorrere per il successo finale.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
PERCORSO
Un centinaio di chilometri sonnecchianti prima della prima ascesa, il Coll de Coubet: sono 9,6 chilometri al 5,4% con pendenza massima attorno al 7%, nulla di troppo eclatante in quanto a durezza. Ma si testerà la gamba in vista della salita finale, dove si arriva fino ai 2135 metri di altitudine per un dislivello complessivo di oltre 2500 metri.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Frazione che disegna subito la classifica generale: come non inserire Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) come favorito principale, su una salita che potrà saggiare le sue condizioni in vista di Giro d’Italia e Tour de France. Sepp Kuss (Visma | Lease a Bike) può correre leggero senza dover dar conto a Jonas Vingegaard, stesso discorso per Mikel Landa in maglia Soudal-Quick Step. Curiosità su chi saranno gli uomini di classifica della Ineos-Grenadiers e della Bahrain-Victorious: da una parte Geraint Thomas, Egan Bernal e Oscar Rodriguez, dall’altra gli azzurri Damiano Caruso e Antonio Tiberi con Jack Haig.
CALENDARIO SECONDA TAPPA GIRO DI CATALOGNA 2024
Martedì 19 marzo
Orario di partenza: 11.50
Orario di arrivo: 16.20-16.50
GIRO DI CATALOGNA 2024: DOVE VEDERLO IN TV E IN STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 dalle 15.00
Diretta streaming: Eurosport.it, NOW, SkyGo, DAZN, Discovery+ dalle 15.00
Diretta testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata