Altro arrivo in salita al Giro di Catalogna 2022. Nella quarta frazione da La Seu d’Urgell a Boí Taüll sfida emozionante sul finale che ha premiato il portoghese Joao Almeida (UAE Emirates). Festa anche per Nairo Quintana, nuovo leader della classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Fuga molto interessante nella prima parte di gara. All’attacco Marc Soler (Team UAE Emirates), Hugh Carthy (EF Education EasyPost), Bruno Armirail (Groupama-FDJ), Juan Pedro Lopez (Trek-Segafredo), Jesus Herrada (Cofidis), Mark Donovan (Team DSM) e Mikel Bizkarra (Euskatel-Euskadi).
Il plotone non ha lasciato un vantaggio molto cospicuo, riavvicinandosi proprio sul finale, in vista dell’ascesa di Boí Taüll, approcciata da Armirail in solitaria. Il primo a muoversi dal gruppo per raggiungere i fuggitivi è stato George Bennett (UAE Team Emirates), con uno scatto ovviamente propedeutico alla rimonta dei compagni di squadra.
Gli ultimi chilometri hanno visto protagonisti Sergio Higuita (Bora-Hansgrohe), Joao Almeida (UAE Emirates) e Nairo Quintana (Team Arkéa Samsic), con un lieve margine su tutti gli inseguitori, tra i quali un Ben O’Connor in difficoltà a difendere la maglia di leader della classifica generale.
Sprint ristretto in salita con Almeida a beffare Quintana. Il colombiano si è potuto consolare con la maglia di leader della graduatoria. Terzo Higuita, poi Wout Poels e Tobias Halland Johannessen (Uno-X Pro Cycling Team).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata