Si svolgerà quest’oggi la quarta frazione della 49ma edizione della Volta ao Algarve. Dopo una tappa abbastanza tranquilla dal punto di vista altimetrico (non è mancato però di certo lo spettacolo), è ora il momento di fare sul serio in ottica classifica generale. Andiamo a scoprire il percorso, i favoriti e il programma di questa quarta frazione.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO
Albufeira – Alto do Malhão (177.9 km)
Ad eccezione del Picota (GPM di 1,5 km al 7,7%), la prima parte del percorso non presenta grosse difficoltà. Poi, dal km 107 in poi, la strada si farà più dura e si dovranno dunque affrontare il Vermelhos (3,3 km al 5,8%), l’Alte (2 km al 7,4%) e l’Alto do Malhao (2,5 al 9,7%). Quest’ultima salita sarà poi ripetuta un’altra volta per arrivare al traguardo.
FAVORITI
La tappa di oggi rappresenta un’occasione per gli scalatori presenti in questa corsa a tappe. Sulla carta i favoriti sono l’australiano Jai Hindley (Bora-Hansgrohe) e il portoghese Joao Almeida (UAE Team Emirates), ma bisognerà prestare attenzione anche a corridori come il colombiano Daniel Felipe Martinez, il britannico Thomas Pidcock e l’olandese Thymen Arensman (quest’ultimi tre tutti della INEOS Grenadiers), il francese Warren Barguil (Team Arkea Samsic), il padrone di casa Rui Costa (Intermarchè-Wanty) e il norvegese Magnus Cort (EF Education-EasyPost), attuale leader della corsa e già vincitore di due frazioni. Per l’Italia potrebbero invece mettersi in mostra Filippo Ganna (INEOS Grenadiers) e Nicola Conci (Alpecin-Deceunink).
PROGRAMMA QUARTA TAPPA VOLTA AO ALGARVE 2023
Sabato 18 febbraio
Quinta tappa: Albufeira – Alto do Malhão (177.9 km)
Orario di partenza: 12.30
Orario d’arrivo: 17.00 circa
QUARTA TAPPA VOLTA AO ALGARVE 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta streaming: Eurosport.it, Discovery+ (dalle 13.45)
Diretta live scritta: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata