Kaden Groves fa sua la Volta Limburg Classic. L’australiano della Alpecin-Deceuninck si impone in una volata a due con Maxim Van Gils, che non concretizza un gran lavoro della Lotto-Dstny nei chilometri precedenti, non riuscendo ad arginare le caratteristiche da velocista del suo avversario. Terzo posto per Pascal Eenkhoorn, sempre della Lotto-Dstny, che aveva lavorato tantissimo in precedenza.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
In una giornata caratterizzata interamente dalla pioggia, fuga dopo pochi chilometri con Tim Marsman (Metec-Solarwatt), Timo De Jong (Volkerwessels), Marien Bogerd (Allinq), Pierre-Pascal Keup (Lotto-Kern-Haus), Abram Stockman (TDT-Unibet) e Julian Borresch (Saris-Rouvy-Sauerland), poi raggiunti da Simon Dehairs (Alpecin-Deceuninck), Johannes Staune-Mittet (Jumbo-Visma), Rune Herregodts (Intermarché-Circus-Wanty) e Meindert Weulink (ABLOC CT).
Dopo infiniti saliscendi, c’è un contrattacco proveniente dal gruppo. Protagonista la Lotto Dstny, che porta Maxim Van Gils, Pascal Eenkhoorn e Milan Mentern in avanscoperta assieme a Kaden Groves (Alpecin-Deceuninck) e Mathias Bregnhoj (Leopard-TOGT). I cinque raggiungono la testa della corsa, i numerosi attacchi fra i battistrada riducono la lotta a soli quattro elementi, Van Gils, Groves, Eenkhoorn ed Herregodts.
Ma a venti chilometri dalla fine, è Groves a fare la differenza. L’unico che riesce a seguirlo è Van Gils, che gli rimane attaccato entrando con lui nel circuito finale. I due vanno d’amore e d’accordo fino al finale, ma la volata è scritta: Groves sprigiona troppa potenza rispetto al suo avversario, nonostante abbia lavorato molto di più di lui, e arriva a braccia alzate al traguardo, per la terza vittoria stagionale dopo le due tappe conquistate al Giro di Catalogna.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata