Alejandro Valverde (Movistar Team) ha vinto la quarta tappa della Vuelta a Espana 2015 sul traguardo di Vejer de la Frontera.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Alle spalle dell’Embatido Peter Sagan (Tinkoff – Saxo) che ha dovuto inchinarsi dopo una giornata spesa davanti dal suo team.
Terzo posto per Daniel Moreno Fernandez (Team Katusha). Pochi cambiamenti nella generale con i big che arrivano tutti in un fazzoletto di 6 secondi.
Dopo 205 chilometri noiosetti con qualche caduta, coinvolti Tejay Van Garderen e Andrew Talansky, e qualche incredibile siparietto, uno spettatore cerca di rubare una bicicletta dopo una scivolata, si arriva ai piedi dei 4 durissimi chilometri finali.
Tra la partenza e l’inizio dello spetacolo la fuga di 6 uomini, tra cui Kristjian Durasek (Lampre – Merida), che guadagnano fino a 13 minuti. Gli ultimi ad alzare bandiera bianca, Engoulvant e Irizar, si arrendono ai meno 7 sotto l’impulso della Tinkoff- Saxo, guidata da un monumentale Daniele Bennati.
Il finale vede pendenze oltre il 10%, discese, curve e controcurve e gli ultimi 800 metri di nuovo con a salire. Il primo a provarci è Tosh Van Der Sande (Lotto Soudal), ma la Katusha rintuzza. Poi è Pello Bilbao Lopez De Armentia (Caja Rural – Seguros RGA) ad allungare.
Ma il colpo giusto sembrano darlo Samuel Sanchez (BMC Racing Team) e Nicolas Roche (Team Sky) che guadagnano in discesa e si presente snegli ultimi metri con un discreto vantaggio, ma negli ultimi metri il gruppo si rifa sotto e ai meno 200 metri Valverde mette il turbo e lascia tutti sul posto. L’unico a tenere la ruota è Peter Sagan (Tinkoff – Saxo) che però non ha spazio e gambe per tentare di saltare il murciano. Johan Chaves (Orica GreenEDGE) rimane in maglia rossa, Fabio Aru (Astana Pro Team) perde 6 secondi, ma va decisamente peggio a Talansky e Van Garderen che dopo il grande sforzo fatto per rientrare arrivano con oltre 2 minuti di ritardo. Appuntamento a domani con un finale nuovamente complicato
fonte Diretta Ciclismo