Va in scena oggi, giovedì 16 febbraio, la seconda frazione della Vuelta a Andalucia 2023. Tadej Pogacar ha messo già le cose in chiaro: anche quest’anno dovrete rincorrermi. Lo sloveno ha vinto ieri ed ha preso già margine in classifica sugli avversari, con una nuova prova di forza impressionante che potrebbe provare a replicare già oggi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO
La seconda frazione della Vuelta a Andalucia porterà da Diezma ad Alcalà la Real con un percorso di 156.1 km. Si torna dunque su un arrivo già battuto dalla corsa spagnola nelle ultime due stagioni, con uno strappo duro che potrebbe e dovrebbe fare la differenza. Dopo 3 GPM non particolarmente impegnativi, disseminati sul percorso, la corsa potrà decidersi nell’ultimo chilometro che prevede pendenze arcign sempre in doppia cifra insieme ad un fondo stradale in ciottolato.
FAVORITI
Sembra quasi inutile dirlo, ma Tadej Pogacar sarà il grande favorito anche oggi. Lo sloveno corre dunque per fare 3/3 nei giorni di corsa in questo 2023 su un arrivo che si addice molto bene alle sue caratteristiche. Nei due anni scorsi a vincere furono Ethan Hayter ed Alessandro Covi. Il primo è assente, mentre il secondo c’è e potrebbe essere una “carta jolly” per la UAE di Pogacar. Attenzione dunque agli scalatori più esplosivi come Carlos Rodriguez e Dylan Teuns, ma anche Jack Haig, Enric Mas e Santiago Buitrago. In chiave Italia sono spendibili anche i nomi di Damiano Caruso e Lorenzo Fortunato.
PROGRAMMA VUELTA A ANDALUCIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Giovedì 16 febbraio
Orario partenza: 11.35
Orario d’arrivo: 15.30-16.00 circa
Diretta tv: Eurosport 2 HD (dalle 13.45)
Diretta streaming: Eurosport.it, Sky Go, NOW, DAZN, Discovery+ (dalle 13.45)
Diretta live testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata