Siamo già al giro di boa della Vuelta a Andalucia 2023. Le prime due tappe ci hanno detto che Tadej Pogacar (UAE Team Emirates) ha già un’altra gamba rispetto agli altri. E lo sloveno avrà sul piatto l’opportunità di siglare la tripletta in Spagna nei 161 chilometri dall’Alcalà de Guadaira all’Alcalà de los Gazules.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO
Frazione dal percorso con qualche saliscendi leggero che non dovrebbe portare troppi stravolgimenti. Un solo GPM, quello di Medina Sidonia, non troppo duro (3100 metri al 5,4% di pendenza media) ma nel finale ci sarà, come nella giornata di ieri, una rampa con pendenze in doppia cifra che renderà protagonisti gli uomini di classifica.
FAVORITI
Queste prime due tappe ci hanno detto che Pogacar è in forma, e sapete come si dice, non c’è due senza tre. Ci proveranno Enric Mas (Movistar) e Mikel Landa (Bahrain-Victorious), tra i migliori anche ieri, ma il secondo potrebbe lasciare spazio al compagno di squadra Santiago Buitrago, che ha un minimo di gamba in più per puntare al successo in una salita esplosiva.
PROGRAMMA VUELTA A ANDALUCIA: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Venerdì 17 febbraio
Orario partenza: 11.05
Orario d’arrivo: 15.00 circa
Diretta tv: Eurosport 2 HD (dalle 13.15)
Diretta streaming: Eurosport.it, Sky Go, NOW, DAZN, Discovery+ (dalle 13.15)
Diretta live testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata