Si svolgerà oggi la quarta tappa della Vuelta a Andalucia 2023. In seguito al successo di ieri di Tim Wellens (UAE Team Emirates) in una frazione senza grosse insidie, quest’oggi si tornerà a salire ed ecco dunque che sicuramente lo spettacolo non mancherà. I corridori partiranno da Olvera e arriveranno, dopo 164,8 km, sul traguardo di Iznajar. Andiamo a scoprire il percorso, i favoriti e il programma di questa quarta tappa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO
Olvera – Iznajar (164,8 km)
Ad eccezione del Puerto de Algamitas (5,8 km al 3,1%), la prima parte del percorso non prevede grosse insidie, poi però si comincerà a fare sul serio. Superati i 100 km si inizierà infatti a salire e nel giro di poco più di 50 km si dovranno affrontare l’Alto Cerro San Cristobal (2,8 km al 6,7%), l’Alto de El Jaramillo (4,8 km al 7,2%) e l’Alto Fuentes de Cesna (4,3 km al 4,7%). Si scollinerà sull’ultima asperità di giornata quando mancheranno poco più di 10 km all’arrivo, poi ci saranno una lunga discesa e l’arrivo in leggera salita dopo un piccolo tratto di saliscendi.
FAVORITI
In caso di ritmo alto la vittoria potrebbe andare all’attuale leader della classifica generale, nonché il conquistatore delle prime due frazioni di questa corsa a tappe spagnola, ossia il fuoriclasse sloveno Tadej Pogacar (UAE Team Emirates), ma attenzione soprattutto anche agli spagnoli Enric Mas (Movistar Team), Mikel Landa (Bahrain – Victorious) e Carlos Rodriguez (INEOS Grenadiers) e al colombiano Santiago Buitrago (Bahrain – Victorious). Se si deciderà invece di non forzare troppo la corsa, occhio che potrebbero lottare per il successo diversi altri corridori, tra cui anche l’azzurro Damiano Caruso (Bahrain – Victorious).
PROGRAMMA QUARTA TAPPA VUELTA A ANDALUCIA 2023
Sabato 18 febbraio
Quarta tappa: Olvera – Iznájar (164.8 km)
Orario partenza: 11:05
Orario d’arrivo: 15.00/15.30 circa
QUARTA TAPPA VUELTA A ANDALUCIA 2023: DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Eurosport 2 HD
Diretta streaming: Eurosport.it, Sky Go, NOW, DAZN, Discovery+
Diretta live testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata