Brilla la maglia di campione portoghese nell’ultima frazione della Vuelta a Burgos 2022. L’arrivo in salita in quel di Lagunas de Neila premia infatti Joao Almeida: terza vittoria stagionale per il lusitano della UAE Emirates. Ad aggiudicarsi la classifica generale è invece il francese Pavel Sivakov (Ineos Grenadiers).
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Tre uomini all’attacco nella prima fase di gara: Marco Frigo (Israel Cycling Academy), Carlos Canal (Euskaltel – Euskadi) e Jetse Bol (Burgos-BH). Il plotone però gestisce bene la situazione e praticamente si riporta davanti in vista dell’ascesa conclusiva.
La Ineos Grenadiers si mette in testa al drappello dei migliori, in modo da coprire nel migliore dei modi le spalle di Sivakov, concentrato più che sul successo parziale, sulla sua maglia di leader della graduatoria.
Provano in tanti ad attaccare, ma l’azione giusta viene fuori proprio negli ultimi due chilometri: Miguel Angel Lopez (Astana Qazaqstan) parte seguito proprio da Sivakov, poi recupera Joao Almeida (UAE Emirates). È sprint ristretto, dove il portoghese primeggia sul colombiano, con la maglia viola terza, a 7”. Poi Carlos Rodriguez (Ineos Grenadiers) e Ilan Van Wilder (Quick-Step Alpha Vinyl Team).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata