tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
VUELTA A BURGOS 2022: LA PRIMA TAPPA È DI SANTIAGO BUITRAGO. QUINTO VINCENZO NIBALI
Vuelta Burgos 2022 - 44th Edition - 1st stage Catedral de Burgos - El Castillo Burgos 157 km - 02/08/2022 - Santiago Buitrago (COL - Bahrain Victorious) - photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

VUELTA A BURGOS 2022: LA PRIMA TAPPA È DI SANTIAGO BUITRAGO. QUINTO VINCENZO NIBALI


Parla colombiano la prima tappa della Vuelta a Burgos 2022: ad imporsi su un traguardo leggermente in salita nella cittadina che dà il nome alla corsa è Santiago Buitrago, 22enne già al terzo successo stagionale (per lui anche una frazione al Giro d’Italia). Ovviamente colpo doppio, va a vestire la Maglia di leader della classifica generale.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

Tre uomini all’attacco nella prima fase di gara, tutti spagnoli: Jesus Ezquerra (Burgos-BH), Diego Pablo Sevilla (EOLO-Kometa), e Xabier Mikel Azparren (Euskaltel-Euskadi). Vantaggio che si è tenuto stabile sui 3′, con il gruppo che ha gestito a suo piacimento la situazione.

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Vuelta Burgos 2022 – 44th Edition – 1st stage – Catedral de Burgos – El Castillo Burgos 157 km – 02/08/2022 – Vincenzo Nibali (ITA – Astana Qazaqstan Team)- photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

Dopo una prima parte completamente pianeggiante o quasi, sono arrivati i primi strappi e si è alzata nettamente l’andatura del plotone che è andato a riprendere i fuggitivi. Da segnalare un’Astana Qazaqstan attivissima, con Miguel Angel Lopez a tirare in salita e Vincenzo Nibali che si è mosso in discesa.

Il tutto si è deciso però sullo strappo conclusivo, dove il colombiano Santiago Buitrago (Bahrain – Victorious) ha anticipato la compagnia, giungendo a braccia alzate. Battuti il portoghese Ruben Guerreiro (EF Education-EasyPost) ed il britannico Tao Geogeghan Hart (Ineos Grenadiers). Quarto il vincitore del Giro d’Italia Jai Hindley (Bora-hansgrohe), quinto un eccellente Nibali, già molto pimpante.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *