tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
vuelta-a-burgos-5-jpg

VUELTA A BURGOS



Nella tappa decisiva della Vuelta a Burgos grande azione di Sergio Pardilla che si é imposto a Lagunas de Neila precedendo nomi di grande rilievo.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

 

In seconda posizione Alberto Contador apparso particolarmente brillante nella frazione odierna: lo spagnolo inoltre grazie al piazzamento balza in testa alla classifica generale e si aggiudica l’edizione 2016 della Vuelta a Burgos. Fra gli italiani in rilievo nell’ultima parte di tappa anche il nostro Gianluca Brambilla che conclude nono dietro a Domenico Pozzovivo, ottavo sul traguardo di tappa.

 

Sin dall’inizio di tappa il ritmo é arrembante e molti atleti provano la fuga: dapprima un gruppo di ventuno corridori, poi un gruppetto più ristretto con anche Rojas. Nulla da fare per loro: vanno via Restrepo, Pinneau, Berlato, Fraile, Honig e Salas. Questi atleti, dopo aver raggiunto circa 2’50” di vantaggio si spartiscono i G.p.m. di inizio giornata con Etixx e Sky a fare il ritmo nel plotone. Appena il gruppo rinviene il tentativo di Brambilla che si porta dietro Herrada, Contador, Yates, Kennaugh, Pardilla, Fernandez e Anton.

 

A tre chilometri dall’arrivo sarà proprio Sergio Pardilla a dare la stoccata decisiva che gli permette di imporsi davanti a Contador e Ben Hermans. Al quarto posto conclude Yates che conferma i buoni segnali del Tour de France.

 

Per lo spagnolo Alberto Contador la vittoria della Vuelta a Burgos indubbiamente segnala una condizione che sta tornando dopo le difficoltà alla Grand Boucle nello scorso mese di Luglio. Sul podio é lui il vincitore a salire sul gradino più alto.

 

fonte direttaciclismo.it (Stefano Zago)

article-Vuelta-Asturias
     
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *