Caleb Ewan non sarà al via della Vuelta a España 2021.
La sua squadra, la Lotto-Soudal, ha annunciato l’assenza del ventisettenne australiano nelle scorse ore dato che non è ancora al meglio dopo la caduta e l’infortunio rimediati all’ultimo Tour de France. A questo punto l’elenco dei velocisti della corsa a tappe spagnola si riduce ulteriormente.
La tua VACANZA in bici
dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
L’assenza di Caleb Ewan, infatti, va ad aggiungersi al già ridotto elenco di sprinter presenti a causa dell’ampio numero di tappe di montagna che, come sempre, contraddistinguono la Vuelta. Per l’australiano si tratta di una assenza pesante, dato che era pronto a dominare la scena sulle strade spagnole, con il chiaro intento di ripetere quanto di buono fatto al Giro d’Italia. Tutto, per sua sfortuna, è andato in archivio dato che il nativo di Sydney non si è ripreso dalla caduta che lo ha fermato al Tour de France nel corso della quarta tappa.
La Lotto-Soudal, quindi, ha dovuto modificare il suo roster all’ultimo minuto. Al via di Burgos, quindi, vedremo: Andreas Kron, Sylvain Moniquet, Steff Cras, Frederik Frison, Matthew Holmes, Maxim Van Gils, Harm Vanhoucke e Florian Vermeersch. Come al Tour de France, quindi, la compagine belga non punterà alla classifica generale e si concentrerà soprattutto ad inserirsi nelle fughe da lontano, puntando a successi parziali.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata