Caleb Ewan non sarà al via della Vuelta a España 2021.
La sua squadra, la Lotto-Soudal, ha annunciato l’assenza del ventisettenne australiano nelle scorse ore dato che non è ancora al meglio dopo la caduta e l’infortunio rimediati all’ultimo Tour de France. A questo punto l’elenco dei velocisti della corsa a tappe spagnola si riduce ulteriormente.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
L’assenza di Caleb Ewan, infatti, va ad aggiungersi al già ridotto elenco di sprinter presenti a causa dell’ampio numero di tappe di montagna che, come sempre, contraddistinguono la Vuelta. Per l’australiano si tratta di una assenza pesante, dato che era pronto a dominare la scena sulle strade spagnole, con il chiaro intento di ripetere quanto di buono fatto al Giro d’Italia. Tutto, per sua sfortuna, è andato in archivio dato che il nativo di Sydney non si è ripreso dalla caduta che lo ha fermato al Tour de France nel corso della quarta tappa.
La Lotto-Soudal, quindi, ha dovuto modificare il suo roster all’ultimo minuto. Al via di Burgos, quindi, vedremo: Andreas Kron, Sylvain Moniquet, Steff Cras, Frederik Frison, Matthew Holmes, Maxim Van Gils, Harm Vanhoucke e Florian Vermeersch. Come al Tour de France, quindi, la compagine belga non punterà alla classifica generale e si concentrerà soprattutto ad inserirsi nelle fughe da lontano, puntando a successi parziali.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata