Anche senza portare Fabio Jakobsen alla volata, la Deceuninck-Quick Step riesce a portarsi a casa il successo nella tredicesima tappa della Vuelta a España 2021. La squadra belga è riuscita a portare al successo Florian Senechal, al primo trionfo in carriera in un Grande Giro, mettendo le ruote avanti a tutti sul traguardo di Villanueva de la Serena.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Una volata particolare quella di oggi, con la prospettiva che è cambiata letteralmente appena entrati nell’ultimo chilometro. Jakobsen, maglia verde e velocista di punta della Deceuninck-Quick Step, si è dovuto rialzare poco prima del traguardo, creando involontariamente un buco che ha dato un leggero margine ad una decina di corridori; Senechal si è fatto trovare pronto, anticipando allo sprint Matteo Trentin (UAE Team Emirates) ed Alberto Dainese (Team DSM).
Il ciclista francese ci tiene a precisare ciò che è successo negli ultimi mille metri: “Jakobsen è stato penalizzato da una foratura all’ultimo chilometro. Siamo riusciti a mantenere la calma, aspettando il momento giusto per lanciare lo sprint. La squadra quest’oggi è riuscita a fare un grandissimo lavoro“.
Per Senechal è la terza vittoria in assoluto in carriera, la prima in un Grand Tour: “Non ho ancora realizzato ciò che ho fatto, sono molto emozionato. Negli ultimi metri credevo che Trentin e Dainese potessero passarmi nel finale ma fortunatamente non è accaduto. Con quello che è successo oggi, sono stato anche fortunato a giocarmi la vittoria. È un bel regalo per mia moglie e i miei amici“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata