Michael Storer serve il bis sulle strade della Vuelta a España 2021 conquistando l’odierna decima tappa, la Roquetas de Mar – Rincón de la Victoria.
Il corridore australiano, che si era già imposto sul Balcon de Alicante, oggi è andato in fuga insieme ad altri ventinove corridori e se li è levati tutti di ruota. Dopo appena dieci giorni, questa Vuelta sta già assumendo contorni trionfali per il promesso sposo della Groupama-FDJ.
Classe 1997, Storer, tra gli U23, aveva fatto intravedere il suo grande talento vincendo il GP di Poggiana e piazzandosi sul podio al Giro della Valle d’Aosta. Nelle prime stagioni da professionista, però, l’australiano non era riuscito a emergere. Nel corso di quest’estate, finalmente, Michael si è sbloccato: prima è arrivato il successo nella classifica generale e nella frazione regina del Tour de l’Ain e, ora, questi due trionfi alla Vuelta che lo consacrano definitivamente.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Storer dopo la tappa: “E’ ancora più incredibile rispetto alla vittoria dell’altro giorno. E’ stata veramente una giornata epica. Ho avuto grandi sensazioni sull’ultima salita, sapevo che dovevo attaccare e avevo le gambe per farlo. In discesa sapevo che dovevo andare forte e prendermi dei rischi, sono contento di essere riuscito a farla come volevo. . E’ incredibile aver vinto due tappe in dieci giorni“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata