Prosegue l’avventura in maglia roja di Odd Christian Eiking sulle strade della Vuelta a España 2021.
Alla vigilia della prima delle due tappe decisive in ottica classifica generale, ossia quella con arrivo a Lagos de Covadonga, il norvegese dell’Intermarché-Wanty Gobert sta vivendo il suo settimo giorno da leader della grande corsa a tappe iberica.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Al momento guida la classifica con 54″ di vantaggio su Guillaume Martin (Cofidis) e 1’36” sul favoritissimo Primoz Roglic (Jumbo-Visma). Da domani però si cambia storia, ma guai a chi proverà a sottovalutarlo, perchè finora il 26enne di Stord si è sempre mostrato molto lucido e guardingo senza mai perdere colpi, complice una formazione veramente solida. Sarà comunque difficile tenere il ritmo dei big candidati al podio, ma non è ancora detta l’ultima parola.
Di seguito le dichiarazioni di Eiking raccolte dalla regia internazionale nel dopo tappa odierno: “Dal punto di vista tattico, forse è stata la mia giornata più facile con la maglia rossa, ma per un altro verso è stata dura ripartire dopo il giorno di riposo. Mi sentivo bene ma assonnato tutto il giorno. Alla fine non è stato difficile difendere la maglia rossa. Domani il Lagos de Covadonga sarà decisivo per la classifica generale. Sarà una tappa davvero dura fin dall’inizio. Sarà molto divertente correre lassù”.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata