Tornano a sprintare le ruote veloci alla Vuelta a España 2021: dopo il primo arrivo in salita di ieri, quarta frazione pianeggiante per il grande giro iberico. In scena la El Burgo de Osma – Molina de Aragón di 163,9 chilometri: andiamola a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria e favoriti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO
La frazione, come peculiarità, è simile alla seconda vista l’assenza di GPM nonostante si sviluppi su un’altitudine attorno ai 1000 metri di quota. Una tappa vallonata, ma priva di salite importanti, che proporrà a metà percorso lo sprint intermedio ad Alcolea del Pinar, ma bisognerà prestazione molta attenzione all’arrivo visto che sarà in leggera ma costante salita.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Tutti a sfidare il grande favorito, il belga Jasper Philipsen. Il velocista della Alpecin-Fenix ha dominato il primo sprint, quello disputatosi domenica, e ovviamente ora dovrà lottare con tutti i rivali che cercheranno di contrastarlo. Il primo tra tutti è l’olandese Fabio Jakobsen (Deceuninck Quick-Step), con il quale ci sono state anche polemiche al termine della seconda tappa (che ha terminato in piazza d’onore).
I nomi da seguire poi sono sempre gli stessi: dal francese Arnaud Démare (Groupama FDJ), ancora lontano dalla miglior condizione, passando per il colombiano Juan Sebastian Molano (UAE Emirates) fino ad arrivare all’iberico Alex Aranburu (Astana – Premier Tech) e all’australiano Michael Matthews (Bike Exchange).
L’Italia spera in Alberto Dainese (Team DSM), Riccardo Minali (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux) e Davide Cimolai (Israel Start-Up Nation).
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata