Si conclude oggi il cammino della Vuelta a España 2021. In programma la ventunesima tappa: la cronometro da Padrón a Santiago de Compostela. Ultima frazione contro le lancette che misurerà 33,8 chilometri con in palio ancora qualcosa in chiave classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO
La prima metà della prova è costituita da una salita continua che terminerà intorno al chilometro 13, prima di approcciare una discesa che porterà a Bertamirans, dove avrà inizio una seconda parte vallonata. Il percorso, tortuoso e tecnico, sarà sicuramente un fattore determinante per il podio. Il finale è in leggera ascesa sino alla rampa degli ultimi 400 metri prima del traguardo.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Tutti contro Primoz Roglic, anche se sarà una mission impossible battere il fenomeno sloveno della Jumbo-Visma. Vestito di rosso, il campione olimpico della specialità vorrà mettere la ciliegina sulla torta su questa Vuelta dominata in lungo e in largo, la terza consecutiva agguantata.
L’unico tra gli specialisti che potrebbe provare ad avvicinarsi a Roglic è proprio il connazionale Jan Tratnik (Bahrain-Victorious). Occhio a Josef Černý (Deceuninck – Quick Step) e Lawson Craddock (EF Education – Nippo) che si giocheranno sicuramente un piazzamento importante.
Aperta in classifica generale la lotta per il podio: se per Enric Mas (Movistar) non ci dovrebbero essere patemi d’animo in chiave secondo posto, dovrà stare attento Jack Haig (Bahrain-Victorious) a difendere la terza piazza dall’attacco di Adam Yates (Ineos Grenadiers).
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata