Impresa bellissima per Rafal Majka nella quindicesima tappa della Vuelta a España 2021. Il polacco della UAE Team Emirates torna al successo dopo quattro anni, e lo fa proprio dove aveva ottenuto l’ultima vittoria. Nel 2017 fu a Sierra de la Pandera, mentre oggi si è imposto da solo a El Barraco.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Gara tutta all’attacco per Majka, che ha accelerato sulla prima salita di giornata, l’Alto de la Centenera, assieme a Maxim Van Gils (Lotto-Soudal) e Fabio Aru (Qhubeka-Nexthash). I due compagni di fuga non sono riusciti a mantenere il ritmo del polacco, che è rimasto da solo a 88 chilometri dal traguardo e non si è mai voltato indietro, tenendo alle spalle gli immediati inseguitori.
Una fuga che Majka ha cercato sin dai primissimi chilometri di corsa: “A volte devi provarci, devi essere necessariamente coraggioso. Volevo assolutamente andare in fuga, ho provato a buttarmici sin dall’inizio della frazione e alla fine sono riuscito a vincere“.
Il polacco dedica questo successo ad una persona speciale, suo padre, venuto a mancare a causa del Covid-19: “Ho vinto per lui, per i miei figli. Questa stagione fino ad ora non è stata positiva, soprattutto da quando mio padre ci ha lasciato. Ma ringrazio la squadra per il lavoro fatto“.
a cura del nostro partner OA Sport – www.oasport.it Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata