Sono passati solamente tre giorni, tre tappe, senza insidie altimetriche, dunque difficilmente è possibile fare un borsino veritiero. Primo riposo alla Vuelta a España 2022, ovviamente forzato, visto il trasferimento dai Paesi Bassi alla Spagna. Da domani si riparte per completare la prima settimana.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Al momento, sfruttando la cronometro a squadre iniziale di Utrecht, Primoz Roglic è il migliore dei big. La sua Jumbo-Visma è stata strepitosa e gli ha consegnato già un margine che, se pur minimo, dà morale verso le prime tappe di montagna.
Vicinissimi Richard Carapaz (Ineos Grenadiers) e Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl): per loro rispettivamente 13” e 14” di ritardo. Scendendo con la graduatoria troviamo invece distacchi già più ampi: da Simon Yates, che dista 31”, a Joao Almeida, staccato di 33”.
Non si va comunque oltre il minuto per i big: Jai Hindley, Miguel Angel Lopez, Mikel Landa ed Enric Mas sono tutti attorno ai 40” di ritardo dallo sloveno. Relativamente tanti, ma ovviamente recuperabili in montagna.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata