E sono tre per Mads Pedersen. In volata a questa Vuelta a España 2022 il danese domina in lungo e in largo: nella diciannovesima tappa, con partenza ed arrivo a Talavera de la Reina, il corridore della Trek-Segafredo sfrutta al meglio il lavoro di squadra e batte tutti dominando. Nessun problema per Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl Team) in chiave classifica generale, sempre più Maglia Rossa a due tappe dalla fine.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Battaglia per la fuga ad inizio giornata, alla fine sono riusciti ad evadere in tre: lo spagnolo Ander Okamika (Burgos-BH), lo statunitense Brandon McNulty (UAE Team Emirates) e l’ecuadoriano Jonathan Klever Caicedo (EF Education-Easy Post). Il gruppo però oggi non ha lasciato troppo spazio, tenendo il gap sotto controllo.
Sulla seconda scalata al Puerto del Piélago la Bahrain-Victorious ha provato ad allungare per mettere fatica nelle gambe dei velocisti: questo allungo è stato fondamentale per andare a raggiungere i fuggitivi. Da lì in poi ad assumersi la responsabilità è stata la Trek-Segafredo.
La compagine statunitense è stata ripagata degli sforzi fatti dal proprio capitano: in volata infatti con Mads Pedersen non c’è stata storia. Il danese davanti e tutti dietro: battuti Fred Wright (Bahrain – Victorious), Gianni Veermersch (Alpecin-Deceuninck), Ben Turner (Ineos Grenadiers) e Mike Teunissen (Jumbo-Visma).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata