È stata una seconda tappa davvero speciale per Mike Teunissen alla Vuelta a Espana 2022. L’olandese della Jumbo – Visma ha infatti chiuso la prova odierna con arrivo a Utrecht in quarta posizione e, in seguito ai 43” persi dal suo compagno di squadra Robert Gesink, è diventato il nuovo leader della classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
“Non avevamo previsto di prendere la maglia rossa. Il nostro obiettivo è sempre di proteggere Primoz (Roglic, ndr) e lo era anche oggi – ha affermato Teunissen subito dopo la tappa odierna – Questa mattina i ragazzi mi hanno sorpreso dicendo che se tutto era tranquillo potevo essere io il primo della squadra a passare il traguardo per prendere la maglia. Già quel momento è stato speciale e voglio ringraziare tutti per questo”.
Per il belga questa è la seconda maglia di leader in un Grande Giro dopo quella indossata tre anni fa al Tour de France: “La maglia gialla è qualcosa di speciale, ma questa maglia rossa è ancora più speciale. Domani penso sarà una giornata incredibile poterla indossare qui nei Paesi Bassi, con tutto questo pubblico”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata