È stata una seconda tappa davvero speciale per Mike Teunissen alla Vuelta a Espana 2022. L’olandese della Jumbo – Visma ha infatti chiuso la prova odierna con arrivo a Utrecht in quarta posizione e, in seguito ai 43” persi dal suo compagno di squadra Robert Gesink, è diventato il nuovo leader della classifica generale.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Non avevamo previsto di prendere la maglia rossa. Il nostro obiettivo è sempre di proteggere Primoz (Roglic, ndr) e lo era anche oggi – ha affermato Teunissen subito dopo la tappa odierna – Questa mattina i ragazzi mi hanno sorpreso dicendo che se tutto era tranquillo potevo essere io il primo della squadra a passare il traguardo per prendere la maglia. Già quel momento è stato speciale e voglio ringraziare tutti per questo”.
Per il belga questa è la seconda maglia di leader in un Grande Giro dopo quella indossata tre anni fa al Tour de France: “La maglia gialla è qualcosa di speciale, ma questa maglia rossa è ancora più speciale. Domani penso sarà una giornata incredibile poterla indossare qui nei Paesi Bassi, con tutto questo pubblico”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata