tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
VUELTA A ESPAÑA 2022, OGGI È IL GIORNO DELLA CRONOMETRO: PERCORSO, ALTIMETRIA E FAVORITI

VUELTA A ESPAÑA 2022, OGGI È IL GIORNO DELLA CRONOMETRO: PERCORSO, ALTIMETRIA E FAVORITI


Possibile momento di svolta per la Vuelta a España 2022. Si torna in gara dopo il secondo giorno di riposo: in scena oggi la decima frazione, cronometro individuale con arrivo ad Alicante. Andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, programma e favoriti.

Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca

Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole


Scopri di più

PERCORSO DECIMA TAPPA VUELTA 2022

Non c’è un metro di salita, o quasi. 30,9 chilometri completamente pianeggianti da Elche ad Alicante, per specialisti puri. Anche la planimetria favorisce le alte velocità: qualche curva cittadina nella prima parte, poi tanti lunghi rettilinei.

ALTIMETRIA

PROGRAMMA

Orario di partenza primo corridore: 13:52
Orario di arrivo ultimo corridore: 17:30 circa

La decima frazione della Vuelta a Espana 2022 si potrà vedere in diretta tv su Eurosport 1 dalle ore 14:30 e in diretta streaming su Eurosport Player, Discovery+, GCN, DAZN, Sky Go e NOW, sempre dalle ore 14:30. OA Sport vi offrirà invece la DIRETTA LIVE scritta dell’intera cronometro.

FAVORITI

Tutti contro Remco Evenepoel. La stella della Quick-Step Alpha Vinyl è apparsa fino ad ora inattaccabile e qui è sul suo terreno ideale, essendo un cronoman con i fiocchi. In maglia rossa il belga vuole prendersi il primo successo di tappa in questa Vuelta e mettere la ciliegina sulla torta su una prima parte da sogno.

A sfidarlo c’è il campione olimpico in carica della disciplina: Primoz Roglic. Lo sloveno della Jumbo-Visma è lontano dalla migliore condizione, ma in una prova simile può sicuramente dare tutto. Restando sempre in casa Jumbo, attenzione all’australiano Rohan Dennis, grande specialista delle prove contro il tempo, come il francese Remi Cavagna, compagno di squadra invece di Evenepoel.

Occhio a tutti gli altri, che possono perdere davvero tanto. A partire da Enric Mas, secondo in classifica generale e con il distacco meno ampio da Evenepoel: possono esserci scarti ampissimi.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *