Si entra nella fase calda, quella finale della Vuelta a España 2022. Oggi in programma la diciassettesima tappa: un arrivo in salita che potrebbe ancora smuovere la situazione in chiave classifica generale. Andiamo a scoprire nel dettaglio questa frazione con percorso, altimetria, programma e favoriti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO DICIASSETTESIMA TAPPA
Un solo GPM, quello finale, nei 162,3 chilometri che collegano Aracena a Monasterio de Tentudía. Tanti però i saliscendi, praticamente non c’è un metro di pianura sin dal via, completamente in discesa. L’attesa però è tutta per la salita conclusiva: un seconda categoria di 9 chilometri al 5%, diviso però in due parti, con gli ultimi 4 chilometri che non scendono mai sotto il 7% di pendenza media.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Purtroppo i colpi di scena non sono mancati. Ci si aspettava lo scontro diretto tra Remco Evenepoel in Maglia Rossa e Primoz Roglic, invece lo sloveno della Jumbo-Visma, che appariva in netta rimonta, ieri è clamorosamente caduto ed appare difficile che possa aver recuperato in poche ore dalle botte subite.
Probabile dunque che, in chiave vittoria di tappa, ci sia la consueta fuga che vada via e guadagni diversi minuti sul plotone che dovrebbe fare una corsa nella corsa solo nel finale.
PROGRAMMA
Orario di partenza: 13:21
Orario d’arrivo: 17:18/17:40
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata