Una delle ultime tappe insidiose di questa Vuelta a España 2022: ci avviciniamo sempre più a Madrid. Oggi in scena la diciottesima frazione: andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, altimetria, programma e favoriti.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
PERCORSO DICIOTTESIMA TAPPA VUELTA 2022
192 chilometri da percorrere: partenza da Trujillo, arrivo in cima all’Alto del Piornal. Prima parte mossa, ma praticamente pianeggiante, poi iniziano le salite. La prima, a metà gara, il seconda categoria dell’Alto de la Desesperá (3,7 chilometri all’8,6%). Successivamente si affronta per la prima volta l’ascesa che porta al traguardo: Alto del Piornal, con anche bonus in cima (13,3 chilometri al 5%). Lunga discesa e sarà ancora Alto del Piornal a decidere tutto.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Una delle ultime fatiche per Remco Evenepoel. La stella della Quick-Step Alpha Vinyl deve gestire il proprio margine in Maglia Rossa. Il rivale più accreditato è Enric Mas (Movistar): l’iberico anche ieri ha tentato un timido attacco, ma il suo obiettivo sembra più il podio. A combattere per la top-3 anche Juan Ayuso e Carlos Rodriguez, mentre tenteranno l’assalto anche Miguel Angel Lopez e Joao Almeida.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata