Nona tappa per la Vuelta a España 2022: va a chiudersi la prima settimana, domani si va verso il secondo giorno di riposo. Altro arrivo che promette spettacolo, andiamo a scoprire questa frazione con percorso, altimetria, programma e favoriti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
PERCORSO NONA TAPPA VUELTA OGGI
171,4 chilometri totali da affrontare con partenza da Villaviciosa ed arrivo a Les Praeres. Sono ben cinque i GPM previsti. Prima parte di percorso pianeggiante, che sarà sicuramente affrontata ad altissime velocità. Poi Alto del Torno (8,3 chilometri al 5,7%) ad aprire le danze. Nella fase centrale della corsa in rapida successione Mirador del Fito (10 chilometri al 5,5%), Alto de la Llama (6,7 km al 5,2%) e La Campa (9 km al 4,1%). Attesa per l’ultima ascesa: un vero e proprio muro di 3,9 km al 12,9% di pendenza media e punta addirittura del 24%!
ALTIMETRIA
PROGRAMMA
Orario partenza: 12:53
Orario d’arrivo: 17:16/17:46
Diretta tv: Eurosport1 (canale 210 di Sky) dalle 13:00
Diretta streaming: SkyGo, NOW Tv, DAZN, Eurosport Player, Discovery+, GCN
Diretta testuale: OA Sport (dalle 12:30)
FAVORITI
Sarà sicuramente uno scontro diretto tra i big della classifica generale sul finale. Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl Team) in Maglia Rossa al momento si è dimostrato inattaccabile e, su queste pendenze, potrebbe ancor di più fare la differenza. Primoz Roglic (Jumbo-Visma) sembra essere ancora sulla difensiva, mentre Enric Mas (Movistar) è apparso molto brillante e proverà a stare con il belga. Ultima rampa favorevole anche a Simon Yates (BikeExchange – Jayco) che non ha ancora dimostrato tutto il suo valore.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata