Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Dopo il primo giorno di riposo, servito anche per completare il trasferimento dai Paesi Bassi alla Spagna, andrà in scena la quarta tappa della Vuelta a Espana 2022. Si riparte dalle vittorie di Sam Bennett e dalla Maglia Rossa passata sulle spalle dell’italiano Edoardo Affini.
PERCORSO
Si parte da Vitoria-Gasteiz per arrivare a Laguardia dopo appena 152.5 km, per quella che sarà una delle frazioni più brevi di questa edizione. Profilo altimetrico tipico della corsa iberica, con un inizio in pianura che lascerà ben presto spazio a salite brevi ma esplosive. I GPM sono due, prima quello del Puerto de Opakua, coi suoi 5.3 km al 7% di pendenza media e poi quello del Puerto de Herrera, 6,8 km al 5% che porterà a soli 14 km dalla fine. Il traguardo arriverà dopo un’impegnativa rampa di 900 metri all’8.4%.
ALTIMETRIA
FAVORITI
L’arrivo odierno sembra disegnato su misura per il Campione del Mondo Julian Alaphilippe. L’unico reale dubbio sembra essere la condizione del francese che potrebbe non essere ancora al meglio. Lo stesso si può dire del padrone di casa, il grande Alejandro Valverde che in passato ha dominato su questo tipo di arrivi e che vorrebbe certamente lasciare un segno importante nell’ultimo grande giro della sua carriera. Attenzione anche a corridori veloci ma in grado di tenere sulle leggere pendenze come Ethan Hayter e Mads Pedersen. Potrebbero gettarsi nella mischia anche corridori di classifica dotati di spunto importante come Simon Yates, Sergio Higuita o Primoz Roglic, candidato numero uno a vestire la Maglia di leader dopo il traguardo.
PROGRAMMA, TV E STREAMING
Orario di partenza: 13.40
Orario di arrivo: 17.20-17.40
Diretta TV: Eurosport 1 (dalle 14.30)
Diretta streaming: Europsport Player, Discovery +, SkyGo, NowTV
Diretta LIVE testuale: OA Sport
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata