Va a chiudersi la seconda settimana della Vuelta a España 2022: siamo nel week-end, dunque spazio alle frazioni più interessanti. Oggi appuntamento con la quattordicesima tappa, altro arrivo in salita: andiamo a scoprire percorso, altimetria, programma e favoriti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO QUATTORDICESIMA TAPPA VUELTA
160,3 chilometri da affrontare con partenza da Montoro ed arrivo a Sierra de La Pandera. I primi 90 sono completamente pianeggianti e sicuramente verranno affrontati ad altissimo ritmo. Poi arrivano le salite: si parte con il Puerto de Siete Pilillas, terza categoria con 9,8 chilometri al 3,8%. Spazio poi al Puerto de Los Villares: 10,1 chilometri al 5,5%. Infine l’ascesa più dura, quella conclusiva: Sierra de La Pandera, di 8,5 chilometri al 7,6% e tratti che vanno ben oltre il 13%.
ALTIMETRIA
PROGRAMMA
Orario di partenza: 13:05
Orario di arrivo: 17:15-17:45 circa
Diretta tv: Eurosport 1 dalle ore 14:30
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, GCN, DAZN, Sky Go e NOW dalle 14:30
Diretta live scritta: OA Sport
FAVORITI
Ovviamente si rivive lo scenario solito in salita: tutti contro la Maglia Rossa di Remco Evenepoel. Chi avrà il coraggio e le forze per attaccare il leader della classifica generale? Al momento il belga della Quick-Step Alpha Vinyl è apparso nettamente più forte dei rivali e dunque difficile, quasi impossibile staccarlo.
Ci proverà Primoz Roglic (Jumbo-Visma), che in questi giorni è sembrato in crescita di condizione. Tenteranno anche gli iberici con il terzetto Enric Mas (Movistar), Carlos Rodriguez (Ineos Grenadiers) e Juan Ayuso (UAE Emirates), che sta lottando per il podio.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata