Comincia la terza settimana della Vuelta a España 2022; si deciderà nel corso dei prossimi sei giorni chi arriverà in maglia rossa a Madrid. Si comincia in maniera tranquilla, con la Sanlúcar de Barrameda-Tomares di 189,4 chilometri, nuova occasione per i velocisti prima delle giornate in cui saranno gli uomini di classifica i veri e propri protagonisti della corsa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO SEDICESIMA TAPPA VUELTA
Una vera e propria frazione di trasferimento per il gruppo, che non prevede Gran Premi della Montagna; il punto più alto verrà toccato al chilometro 113, con i 136 metri di Mairena del Alcor. Il finale però vede la strada salire leggermente, ma non ci saranno modi per sfuggire alla volata finale di gruppo.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Con il finale molto simile a quello di Montilla (ma meno duro), il primo favorito non può essere che Mads Pedersen: la maglia verde è in un ottimo stato di forma, come confermato dai suoi tentativi di fuga. Ma i velocisti puri non saranno tagliati fuori: Kaden Groves (BikeExchange-Jayco) va a caccia della doppietta, mentre Danny Van Poppel (Bora-Hansgrohe) e Tim Merlier (Alpecin-Deceuninck) vogliono lasciare il segno in questa Vuelta.
PROGRAMMA
Orario di partenza: 12:45
Orario di arrivo: 17:15-17:45 circa
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata