Superata la prima vera giornata dura alla Vuelta a España 2022, oggi va in scena una frazione più tranquilla, diciamo di transizione. Andiamo a scoprire la settima tappa nel dettaglio con percorso, altimetria, programma e favoriti.
PERCORSO SETTIMA TAPPA VUELTA
Partenza da Camargo e arrivo a Cistierna per 190 chilometri da affrontare. Protagonista la pianura, che ricopre almeno l’80% di questa frazione. C’è però un punto di svolta: si tratta del GPM di Puerto de San Glorio, con lo scollinamento a 65 chilometri dall’arrivo. Sono 19,3 chilometri al 5,9%, nulla di trascendentale, ma i velocisti potrebbero pagarla. Da capire quale sarà lo schema tattico in gruppo. Dopo la vetta discesa e tanta pianura verso l’arrivo.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Da capire quali intenzioni avrà il gruppo. Sembra essere un’altra frazione ideale per le fughe da lontano, ci potrebbe essere gran battaglia sin dal chilometro zero e il tentativo giusto potrebbe venir fuori addirittura in salita dopo un paio d’ore di gara.
Occhio però a quei velocisti resistenti che potrebbero provare a far saltare il banco: se per Sam Bennett e Tim Merlier potrebbe essere troppo dura, Mads Pedersen ha dimostrato una super condizione e, con la sua Trek-Segafredo, potrebbe tentare qualcosa di importante. Discorso simile per Ethan Hayter(Ineos Grenadiers), altro corridore veloce che non soffre assolutamente ascese simili.
PROGRAMMA
Orario partenza: 12:30
Orario d’arrivo: 17:15/17:46
Diretta tv: Eurosport1 (canale 210 di Sky) dalle 14:30
Diretta streaming: SkyGo, NOW Tv, DAZN, Eurosport Player, Discovery+, GCN
Diretta testuale: OA Sport (dalle 12:20)
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata