Primoz Roglic si è preso tutto nella quarta frazione della Vuelta a Espana 2022. Lo sloveno della Jumbo – Visma ha infatti vinto la tappa odierna con arrivo a Laguardia e ha così conquistato la maglia rossa, guadagnando anche dei secondi preziosi nei confronti dei suoi principali avversari.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Siamo solo all’inizio della Vuelta, ma è sempre meglio guadagnare più secondi possibili dove si può. – ha affermato il tre volte campione della corsa a tappe spagnola dopo l’arrivo odierno -. Oggi è andato tutto secondo programma. Abbiamo tenuto un ritmo alto per tutta la frazione. Alla fine c’è stata l’opportunità per conquistare la vittoria, le mie gambe hanno risposto bene e sono riuscito a raggiungere l’obiettivo”.
Roglic ha poi proseguito scherzando sul continuo passaggio della maglia rossa all’interno della Jumbo-Visma (in quattro giorni la prima posizione della classifica generale è stata conquistata da quattro corridori diversi della squadra olandese): “Il nostro piano era quello di cambiare maglia rossa ogni giorno. Oggi era il mio turno e domani vediamo cosa ci porterà la giornata.”
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata