tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Richard Carapaz (ECU - INEOS Grenadiers) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2022

VUELTA A ESPAÑA 2022, RICHARD CARAPAZ: ABBIAMO UNA SQUADRA GIOVANE MA AMBIZIOSA. SIAMO MOTIVATI, VOGLIAMO VINCERE”


Manca un giorno all’inizio della Vuelta a Espana 2022. Il terzo ed ultimo grande giro stagionale partirà dai Paesi Bassi, dove rimarrà per tre frazioni, prima di entrare interra iberica. Tanti i motivi di interesse della “corsa rossa”, tra cui sicuramente la rincorsa al successo per Richard Carapaz, solo sfiorato nel 2020.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più

L’ecuadoriano ha parlato al media francese Cyclisme d’Actu delle sue sensazioni: “Siamo molto motivati ​​all’idea di iniziare questa nuova Vuelta, è sempre motivante essere qui. Ho ancora dei bei ricordi. Sono rimasto a lungo in Ecuador dopo il Giro, lì ho fatto un’ottima preparazione, che ho concluso correndo il Giro di Polonia”.

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Vuelta Espana 2022 – 77th edition – Day 1 – Official fotos – 17/08/2022 – Richard Carapaz (ECU – INEOS Grenadiers) – photo Rafa Gomez/SprintCyclingAgency©2022

Non si nasconde Carapaz alla vigilia della corsa, come non aveva fatto neanche al Giro, poi chiuso al secondo posto: “Quest’anno veniamo con molte ambizioni, sperando sempre di fare del nostro meglio e che tutto vada per il meglio. Penso che abbiamo un’ottima opportunità per vincere questa Vuelta. Ho la mentalità per vincere”.

Infine un’analisi di squadra e percorso: “Abbiamo una squadra abbastanza giovane. È motivante perché i giovani vogliono sempre mettersi in mostra, fare bene le cose. Penso che sia una buona opportunità per me per poter guidare la squadra. Sono molto fiducioso. Siamo tutti professionisti e sappiamo per cosa siamo venuti qui. Il percorso è impegnativo con molte salite. La Sierra Nevada è una delle più complicate, ma la conosco bene”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

Tripoint
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *