tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

DOMENICO POZZOVIVO ABBANDONA LA VUELTA A ESPAÑA 2022


Uno dei giorni più attesi di questa Vuelta a España. La seconda settimana si chiude con la tappa regina, ovvero quella di Sierra Nevada dove è posto il punto più alto della corsa a tappe iberica 2022. Si salirà a quota 2512 metri di altitudine e serviranno cervello lucido e grandi gambe.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Una frazione che prevede il Puerto del Castillo (6,8 km al 4,5%) dopo 27 km. Successivamente ci sarà da affrontare l’Alto del Purche: un’ascesa di prima categoria di 9,1 km al 7,6%, con secondi di abbuono allo scollinamento (piazzato a 1490 metri di altitudine). Attenzione poi all’Alto Hoya de la Mora, l’unico categoria especial di questa edizione: 9,3 km al 7,9%, con picco al 13,3%.

Una tappa molto dura, con 4018 metri di dislivello, che purtroppo non vedrà Domenico Pozzovivo tra i protagonisti. Il corridore lucano della Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux ha deciso di abbandonare questa Vuelta, quando era 29° in classifica generale a 38:05 dal leader della classifica generale, il belga Remco Evenepoel (Quick-Step Alpha Vinyl Team). E così il miglior italiano della graduatoria complessivo si è dovuto ritirare.

Come ha fatto sapere la formazione belga sui propri canali social, il 39enne lucano non si è sentito bene negli ultimi giorni, tuttavia il team ha sottolineato che il suo malessere non riguarda una positività al Covid-19.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *