Una giornata di ordinaria amministrazione quella della Jumbo-Visma alla Vuelta a España 2023. Non c’è stato nessun problema per la formazione olandese: Sepp Kuss è rimasto in maglia roja e Primoz Roglic e Jonas Vingegaard l’hanno scortato senza prendersi alcun rischio, lasciando spazio alla fuga coronata dalla meravigliosa vittoria da parte di Remco Evenepoel.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Al termine della quattordicesima tappa ha analizzato la situazione Vingegaard: “E‘ sempre importante rimanere davanti per controllare la situazione, sia nelle tappe pianeggianti che in quelle più impegnative come oggi. Ho dovuto seguire solo le ruote degli altri e non c’è stato nessun problema nella gestione”.
Sul successo di Remco Evenepoel: “E’ stato bellissimo che abbia vinto in questa maniera dopo quello che ha passato nella frazione di ieri. Ha corso una tappa eccezionale e sicuramente si merita questa vittoria. La maglia a pois non era il nostro principale obiettivo, sarebbe stato bello vestirla per un giorno in più, ma se la merita Remco”.
Su quelle che saranno le strategie di squadra fino a Madrid: “Kuss? Cercheremo di aiutarci a vicenda nella maniera migliore possibile, lui deve credere di poter arrivare in fondo con la maglia rossa“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata