Da domani, si comincia. Il grande giorno del via della 78ª edizione della Vuelta a España è ormai giunto e spetterà alla cronometro di Barcellona dar via alle danze nella grande corsa a tappe iberica. Saranno tappe particolarmente impegnative per i corridori, che dovranno affrontare uno dei percorsi più duri degli ultimi anni con la bellezza di tredici arrivi in salita.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Tra i grandi favoriti ci sono due corridori della stessa squadra, ovvero il danese Jonas Vingegaard e lo sloveno Primoz Roglic, facenti parte della Jumbo Visma. Vingegaard viene dai due Tour de France vinti l’anno scorso e in questa stagione e ha voglia di dimostrare le proprie qualità; Roglic, che si è imposto in ben tre circostanze nella Vuelta (2019, 2020, 2021) e ha impresso il proprio marchio nel Giro d’Italia di quest’anno, non vorrà essere un comprimario.
VUELTA A ESPAÑA, STEFANO GARZELLI: “VINGEGAARD NON AVRÀ LA STESSA FORMA DEL TOUR, MA SARÀ DIFFICILE BATTERLO”
A questo proposito, sarà interessante capire quali saranno le gerarchie interne alla squadra. Nel corso della presentazione delle squadre, la Jumbo Visma non ha svelato le proprie carte e Vingegaard si è espresso in questi termini: “Sono felice di essere qui, al via della Vuelta. Speriamo di fare un grande risultato come squadra. Io e Roglic siamo entrambi leader, l’obiettivo principale è vincerlo come squadre, vedremo cosa accadrà in corsa“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata