Lorenzo Milesi continua nel suo periodo magico! Dopo la vittoria ai Mondiali di Glasgow nella cronometro riservata agli under 23, il classe 2002 di San Giovanni Bianco è la prima maglia roja della Vuelta a España 2023, vincendo la cronometro a squadre di Barcellona con il Team dsm – firmenich, anticipando per questione di millesimi la Movistar.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Queste le parole del corridore italiano, evidentemente emozionato: “È una sensazione bellissima, c’è un bellissimo clima in tutta la squadra, è stata una giornata incredibile, pazzesca, indescrivibile. Abbiamo preso dei rischi, ma avevamo il nostro piano e l’abbiamo portato fino in fondo. La mia prima vittoria nel World Tour non si scorda, adesso ci godiamo il momento“.
VUELTA A ESPAÑA 2023: SORPRESA NELLA CRONOSQUADRE INIZIALE, VINCE IL TEAM DSM-FIRMENICH, LORENZO MILESI PRIMA MAGLIA ROJA
Vuelta che inizia quindi nel segno dell’Italia e della gioventù, con un prospetto che aveva dimostrato già di essere estremamente promettente e adesso coglie un traguardo che può ulteriormente rendere rigogliosa la sua crescita e maturazione: il primo successo in un Grande Giro non si scorda mai.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata