Primoz Roglic è stato tra i grandi protagonisti nella sesta tappa della Vuelta di Spagna 2023. Il fuoriclasse sloveno ha infatto sferrato un attacco sul Pico del Buitre quando mancavano quattro chilometri al traguardo. Il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia è poi andato via insieme al proprio compagno di squadra Jonas Vingegaard (trionfatore all’ultimo Tour de France) e ha messo in seria difficoltà il belga Remco Evenepoel, capace comunque di limitare i danni perdendo soltanto una trentina di secondi.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Il risultato è decisamente interessante per l’alfiere della Jumbo-Visma, che è sembrato in ottima forma fisica, palesando una bella gamba in salita e dimostrando di avere tutte le carte in regola per essere grande protagonista in terra iberica, dove può puntare al sontuoso colpaccio in classifica generale.
Primoz Roglic ha analizzato la propria prestazione ai microfoni di Spaziociclismo: “Non male direi. È stata una salita folle, ottimo per noi. Le salite cominciano bene per noi, oggi sentivo di avere gambe migliori, anche se chiaramente manca ancora molto. Ad ogni modo, una buona giornata. Non possiamo lamentarci di come è andata, abbiamo vinto e abbiamo recuperato terreno, non potevamo chiedere di più”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata