Remco Evenepoel batte il primo colpo: il vincitore uscente trionfa nella prima tappa di montagna della Vuelta a España 2023 con arrivo a Arinsal, nel Principato di Andorra. Il belga ha anticipato lo sprint sulle ultime rampe della salita e Jonas Vingegaard non è riuscito a tornargli sotto. Il corridore della Soudal Quick-Step conquista anche la maglia roja con un vantaggio di cinque secondi su Enric Mas.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Queste le parole del campione del mondo 2022: “La tattica è stata perfetta perché sono stato paziente, ho atteso il momento giusto e non ho avuto fretta. Lo sprint è stato piuttosto lungo e impegnativo, io sono riuscito a resistere davanti e sono molto orgoglioso di questa vittoria. Abbiamo fatto la discesa del Coll d’Ordino davanti ed è stata la giusta decisione. Poi mi sono sentito molto bene nella salita finale: l’ascesa è stata lunga e lo sprint è stato tosto, quindi sono molto contento di questa vittoria di tappa“.
VUELTA A ESPAÑA 2023: AD ANDORRA EVENEPOEL SI PRENDE TAPPA E MAGLIA. 2° VINGEGAARD, 3° AYUSO
“Preferivamo raggiungere la fuga per controllare i distacchi dei corridori davanti, ma quando abbiamo raggiunto Kamna, dovevamo concentrarci sulla vittoria della tappa. È stato allora che ho ho deciso di scattare. Sentivo che avevo ancora energia nelle gambe. Mi godrò la maglia rossa. È una grande vittoria qui ad Andorra, in quota. Dimostra che la mia preparazione è stata buona e che sono pronto per le prossime tre settimane“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata