Remco Evenepoel batte il primo colpo: il vincitore uscente trionfa nella prima tappa di montagna della Vuelta a España 2023 con arrivo a Arinsal, nel Principato di Andorra. Il belga ha anticipato lo sprint sulle ultime rampe della salita e Jonas Vingegaard non è riuscito a tornargli sotto. Il corridore della Soudal Quick-Step conquista anche la maglia roja con un vantaggio di cinque secondi su Enric Mas.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Queste le parole del campione del mondo 2022: “La tattica è stata perfetta perché sono stato paziente, ho atteso il momento giusto e non ho avuto fretta. Lo sprint è stato piuttosto lungo e impegnativo, io sono riuscito a resistere davanti e sono molto orgoglioso di questa vittoria. Abbiamo fatto la discesa del Coll d’Ordino davanti ed è stata la giusta decisione. Poi mi sono sentito molto bene nella salita finale: l’ascesa è stata lunga e lo sprint è stato tosto, quindi sono molto contento di questa vittoria di tappa“.
VUELTA A ESPAÑA 2023: AD ANDORRA EVENEPOEL SI PRENDE TAPPA E MAGLIA. 2° VINGEGAARD, 3° AYUSO
“Preferivamo raggiungere la fuga per controllare i distacchi dei corridori davanti, ma quando abbiamo raggiunto Kamna, dovevamo concentrarci sulla vittoria della tappa. È stato allora che ho ho deciso di scattare. Sentivo che avevo ancora energia nelle gambe. Mi godrò la maglia rossa. È una grande vittoria qui ad Andorra, in quota. Dimostra che la mia preparazione è stata buona e che sono pronto per le prossime tre settimane“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata